Torna a News

Artoni con Oxfam per l’iniziativa “Incarta il presente, regala il futuro”

Artoni Trasporti ha collaborato con Oxfam offrendo il servizio logistico e di trasporto necessario per la distribuzione del materiale in tutta Italia

Dal 29 Novembre al 24 Dicembre i volontari di Oxfam saranno presenti in diversi negozi in tutta Italia per incartare i regali dei clienti

Reggio Emilia 24 Novembre 2014 – Torna anche quest’anno il Natale solidale di Oxfam Italia con l’iniziativa “Incarta il presente, regala il futuro”. Dal 29 Novembre al 24 Dicembre, l’associazione umanitaria offrirà l’opportunità a tutti di contribuire con un gesto concreto alla tutela e alla promozione dei diritti delle donne con la campagna di Oxfam Italia “Con le donne per vincere la fame”.

Artoni Trasporti sostiene direttamente Oxfam Italia da diversi anni e per l’iniziativa “Incarta il presente, dona il futuro” ha collaborato offrendo il servizio logistico e di trasporto necessario per la distribuzione del materiale in tutta Italia. 

Diventando Volontari di Oxfam sarà possibile donare il proprio tempo in uno dei negozi dove si svolgerà l’iniziativa solidale. Con ogni ora di tempo donato da ciascun Volontario, l’associazione umanitaria potrà fornire ad esempio un sacchetto di semi resistenti alla siccità, che metteranno al riparo dalla fame una famiglia nelle Filippine o fornire una coppia di pulcini alle donne cambogiane, primo passo verso un vero e proprio allevamento, che permetterà loro di contribuire a fare uscire la propria famiglia dalla fame e dalla povertà.

Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa, parte della confederazione globale Oxfam, leader mondiale nei programmi di lotta alla povertà in ambito rurale. Si inserisce in un network di 17 organizzazioni che lavorano insieme in oltre 90 paesi e con più di 3.000 partner per sconfiggere l’ingiustizia della povertà nel mondo.

 

Allegati