Torna a News

Artoni Bilancio 2012 – Outlook 2013

Artoni prosegue l'implementazione del piano industriale 2012-2017

Nel primo anno di implementazione del piano industriale 2012-2017, Artoni ha raggiunto importanti risultati riducendo di oltre il 10% i costi fissi e riportando in sostanziale break-even la redditività operativa (EBITDA). Tutto ciò nonostante la profonda crisi che da tempo attanaglia il sistema economico italiano e che ha portato Artoni a registrare un fatturato 2012 pari a 220,6 milioni di Euro, in leggera flessione rispetto al 2011.

Il piano industriale quinquennale prevede il mantenimento di una situazione finanziaria solida con coefficienti patrimoniali sotto controllo ed una riduzione costante dell’indebitamento.

Per il 2013, in un contesto economico italiano ed europeo ancora difficile, Artoni presume un fatturato stabile rispetto al 2012 ma con un ulteriore miglioramento della marginalità.

E’ attualmente in fase di implementazione un piano di riqualificazione del network Artoni ed una riorganizzazione delle attività operative che assicurerà una riduzione dei costi variabili migliorando ulteriormente la qualità dei servizi erogati.