Torna a Comunicati stampa

Artoni “movimenta” la prima edizione di “Feed it! think. create. change” per Oxfam Italia.

L’iniziativa lanciata in contemporanea con il Salone del Mobile ha raccolto fondi per sostenere le attività benefiche di Oxfam Italia in tutto il mondo.

Reggio Emilia 14 aprile 2014 – Una ventina di icone del design italiano (Alessi, Poliform, Kartell, Fontana Arte, Zanotta e molti altri) insieme ad Artoni Trasporti (partner tecnico-logistico) hanno reso possibile “Feed it! Think. Create. Change”, una vendita di oggetti d’arredo (tavoli, lampade, sedute, tappeti) realizzata in contemporanea con il Salone del Mobile di Milano per raccogliere fondi da destinare alle attività di Oxfam Italia.
“Seguiamo e sosteniamo direttamente, ormai da diversi anni, Oxfam Italia – commenta Anna Maria Artoni, vice presidente di Artoni Trasporti – Per la prima edizione di “Feed it! Think. Create. Change” abbiamo collaborato offrendo il servizio logistico necessario per la custodia ed il trasporto degli oggetti di Alto Desig in tutta Italia”.

Artoni_Oxfam_Via_MonteNapoleone“Feed it! Think. Create. Change” è nata in collaborazione con l’Associazione Montenapoleone, Elle Decor Italia e Radio Montecarlo, per sostenere le attività di Oxfam Italia che si propone di rafforzare la propria presenza nei 26 paesi in cui opera, partendo dalle donne, per arrivare a interi villaggi e comunità, con attività di microcredito, creazione di impresa, creando oppure migliorando servizi essenziali quali istruzione e salute.
L’iniziativa, che è stata coronata da una attiva partecipazione nelle cinque giornate di esposizione, era inserita nel quadro della MonteNapoleone Design Experience by Maserati. Il pubblico si è aggiudicato i pezzi in esposizione tramite un’asta silenziosa che ha garantito un buon risultato per Oxfam Italia. “Siamo molto felici di essere partner della quarta edizione della MonteNapoleone Design Experience” – ha commentato Maurizia Iachino, Presidente di Oxfam Italia – grazie a questa collaborazione, abbiamo coinvolto importanti aziende nell’allestimento della mostra. Aziende che hanno sostenuto convinte i nostri obiettivi e riconosciuto il nostro modo di lavorare, basato anche sulla cura dei dettagli e sulle differenze che possono fare. Ci auguriamo fin d’ora che questa straordinaria Experience possa continuare anche l’anno prossimo con Expo2015”.

Link Utili

Link all’asta Feed It: www.oxfamitalia.org/agisci/aziende/feed-it

201404_Press_release_artoni_oxfam

Allegati